Località: Scarperia (FI)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

7:30 - 8:30, 16:30 - 17:15

Via della Misericordia 5, 50038 Scarperia (FI)

La scuola dell’infanzia nasce nel 1903 come realtà parrocchiale; dal 2014 la gestione della scuola è affidata alla Cooperativa Sociale Faà di Bruno, la quale mantiene vivo lo spirito che fino ad allora ha animato la scuola.
Per i bambini, la scuola dell’infanzia rappresenta il luogo dove sperimentare l’amicizia, le proprie competenze e le prime regole di convivenza. Ogni bambino porta con sé una storia “lunga” 3 anni e la scuola dell’infanzia diventa una vera occasione per conoscere nuove realtà, il mondo circostante e diventare grande, scoprendosi sempre più autonomo. Tutto questo sarà possibile grazie al gioco e al fare delle esperienze concrete.

Durante l’anno scolastico vengono organizzati alcuni progetti come per esempio il “Progetto biblioteca”, il progetto di inglese per i bambini dai 3 ai 5 anni, progetto di psicomotricità, attività laboratoriali di scienze e il progetto “Infiorata”.

Tutti gli anni vengono organizzati laboratori e attività varie, per le quali includiamo anche i genitori