Scuole Per Crescere

è una rete di Scuole Paritarie e di Servizi per la Prima Infanzia presente, prevalentemente, sul territorio toscano.

Oltre 100 realtà educative…e più di 5.000 alunni!

Scuole per Crescere - Chi Siamo Si tratta di Scuole nate – nel tempo – dall’iniziativa di Congregazioni, Parrocchie, Associazioni e genitori che avevano a cuore i bambini e la loro formazione. Nell’ultimo decennio queste realtà educative si sono unite sotto la conduzione di alcune cooperative sociali ONLUS in un network di istituti impegnati nella scuola e nell’educazione.

Alla base di questo incontro vi è il desiderio di mantenere viva la tradizione educativa che le aveva generate e contestualmente con lo scopo di fornire alle famiglie servizi di sempre maggior qualità, al passo con gli aggiornamenti gestionali e normativi, aperti alle novità offerte dal territorio e dalla tecnologia e disponibili nei confronti delle nuove esigenze delle famiglie.

Navigando tra le pagine di questo sito è possibile trovare tutte le informazioni sui servizi nei vari territori e nelle diverse Province della nostra Regione, i contatti per chiedere ricevere informazioni e alcune gallerie di immagini delle strutture che ospitano le Scuole.