Località: Montecchio Emilia (RE)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

Dal Lunedì al Venerdì: - Ingresso a partire dalle 7.45 - Uscita alle 11.30 prima del pranzo - Uscita dalle 13.15 alle 13.45 dopo pranzo - Uscita dalle 15.30 alle 16.00

- Servizio doposcuola dalle 16:00 alle 17:30 - Servizio pre-scuola a partire dalle ore 7:45

Via dei Mille, 52, 42027 Montecchio Emilia (RE)

La Scuola “Santa Dorotea” si basa sulla centralità della persona secondo la concezione cristiana, valorizzando dignità, integrità e unicità. Fondata nel 1855 dalle Suore di Santa Dorotea a Lucca, ha ottenuto riconoscimenti legali per la Scuola Media nel 1939 e per l’Istituto Magistrale nel 1946. Dal 2000, è riconosciuta paritaria per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Gestita dalla Cooperativa Sociale “Giovanni Paolo II” in collaborazione con le Suore, la scuola supporta le famiglie nell’educazione, promuove la crescita responsabile e collabora con la comunità cristiana e sociale.

• Laboratorio di psicomotricità
  • Laboratorio di musica
  • Laboratorio teatrale
  • Introduzione alla Lingua Inglese