Scuola dell'infanzia Istituto San Gregorio

Località: Firenze (FI)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

Da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30

Pre scuola dalle 7:30 alle 8:30 Post scuola dalle 16:30 alle 17:30

Via Bonaini 9, 50134 Firenze (FI)

La scuola San Gregorio inizia la sua attività sotto la guida delle Suore Mantellate Serve di Maria di Pistoia nel 1929. Per continuare a sostenere l’opera educativa delle Suore, nasce nel 2000 la cooperativa sociale “Istituto San Gregorio”, che da allora svolge il suo operato in collaborazione con le famiglie e secondo le finalità proprie della scuola cattolica.

La Scuola è ubicata nella zona “Romito”, a Nord della Città di Firenze. Offre proposte educative che, sulla base di una precisa scelta evangelica, sono rispettose delle culture, delle religioni diverse, di cui un sempre maggior numero di alunni è portatore, cercando di evidenziare l’apporto arricchente delle diversità. A favore di una scuola inclusiva, essa accoglie bambini portatori di handicap e si attiva per programmare percorsi differenziati, adeguati alle loro esigenze, convinta che ciò possa facilitare anche l’accoglienza e l’inserimento di ciascun bambino.

La Scuola dell’Infanzia accoglie bambini e bambine dai 3 ai 5 anni e ha come sua caratteristica la suddivisione in facie di età. All’ interno della programmazione vengono proposti momenti di collaborazione e di attività fra le varie sezioni

Introduzione alla lingua inglese, laboratorio teatrale e di drammatizzazione, psicomotricità, attività musicali, uscite didattiche