Località: Quarrata (PT)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

Pre scuola 7:30 - 8:00

Via Trieste 40, 51039 Quarrata (PT)

La scuola dell’infanzia Bargellini con sede in Quarrata è stata istituita nel 1924 su iniziativa parrocchiale. Essa è stata costituita grazie all’impegno finanziario del signor Bargellini e della popolazione. In essa è stata presente, dall’inizio fino al 2010, l’opera educativa preziosa delle Suore Mantellate Serve di Maria. La scuola è situata nel centro della cittadina, che si trova ai piedi delle colline del Montalbano ed offre spazi verdi in cui il bambino ha la possibilità di esplorare vari aspetti della natura.

Laboratori attivi a scuola: attività motoria, propedeutica musicale, attività di lettura (Leggere Forte), inglese. Progetto di outdoor education e grande attenzione a tutte le esperienze che stimolano la manualità e l’autonomia del bambino