Località: Carrara (MS)Ordine e grado: Sezione Primavera

Pre scuola 7:30 - 8:00 Post scuola 16:00 - 16:30

Piazza Gramsci 3, 54033 Carrara (MS)

La sezione Primavera “Le Coccinelle” si trova all’interno dell’Istituto Figlie di Gesù ed accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi.
Il servizio si prefigge lo scopo di offrire un luogo di socializzazione e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali di ciascun bambino rispettandone i tempi. La promozione dell’identità del bambino avviene attraverso la sollecitazione e il sostegno di processi di costruzione dell’autonomia, nel rispetto della sua storia personale, delle sue abitudini e dei suoi tempi. Il sostegno delle competenze del bambino e dei suoi processi di conoscenza che avviene attraverso la guida creativa di un adulto sempre incoraggiante, che non intende sostituirsi alla famiglia, ma agisce in stretta collaborazione con essa, sostenendola e per promuovere e valorizzare le risorse.
La sezione Primavera pone grande attenzione a soddisfare i bisogni, lo sviluppo e la crescita di ognuno ed è istituita in funzione della continuità educativa all’interno della nostra scuola dell’infanzia.

Tra le varie attività proponiamo: progetti con letture in collaborazione con la biblioteca, progetti psicomotricità