Località: Pesaro (PU)Ordine e grado: Scuola secondaria I°

Da lunedì al sabato, dalle 8:15 alle 13:30

Viale Napoli 40, 61121 Pesaro (PU)

Obiettivi perseguiti classe per classe lungo il triennio sono:

CLASSE PRIMA

• Educare all’ascolto degli Insegnanti e dei compagni.
  • Educare all’osservazione della realtà.
  • Educare all’uso corretto e adeguato degli strumenti specifici delle discipline.
  • Educare ad una espressione chiara, anche attraverso l’uso dei linguaggi non verbali.

CLASSE SECONDA

• Aiutare il ragazzo a conoscere se stesso, il carattere, le possibilità e i bisogni.
  • Sollecitare e sostenere la capacità di raccontare il proprio vissuto e le proprie riflessioni.
  • Educare ad un atteggiamento di responsabilità che favorisca un atteggiamento di costruzione di rapporti positivi all’interno della classe.

CLASSE TERZA

• Sviluppare la capacità di riflessione, analisi e sintesi.
  • Consolidare il metodo di studio, che dovrà farsi sempre più personale e incisivo nelle varie discipline.
  • Procedere nell’orientamento attraverso incontri significativi, la valorizzazione delle attitudini e delle capacità del ragazzo emerse anche nel corso degli anni precedenti.

In tutti gli anni i Docenti cercheranno di sollecitare la responsabilità personale del ragazzo perché sia protagonista attivo del proprio apprendimento.

Nessun corso, progetto o laboratorio attivato

MENSA con cucina interna
Dalle 13:30 alle 14:30.

STUDIO POMERIDIANO con l’assistenza dei docenti
Da lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 16:30.