Località: Pesaro (PU)Ordine e grado: Scuola primaria

27 ore settimanali, dal lunedì al sabato dalle 8:15 alle 12:50.

PRESCUOLA dalle 7:30 alle 8:15 POST SCUOLA dalle 12:50 alle 13:05

Viale Napoli 40, 61121 Pesaro (PU)

CARATTERI ESSENZIALI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Il bambino di questa età è in una posizione di naturale apertura conoscitiva nei confronti del reale.

Il maestro, partecipando all’esperienza di conoscenza del reale insieme al bambino, pone un’ipotesi di aiuto e di risposta alle domande che egli ha.

Le discipline insegnate a scuola sono strumenti per il bambino che cresce imparando.

L’elementarità della proposta educativa e didattica consiste in un approccio conoscitivo globale, totale e immediato.

L’esperienza è la condizione principale per crescere e imparare; attraverso l’esperienza il bambino può esprimere la capacità di giudizio su di sé e su gli altri.

Il contesto disciplinato, fatto di regole precise ed essenziali, in cui il bambino vive comunica per osmosi una concezione: per questo la forma che la scuola assume ha una importanza determinante.

Nessun corso, progetto o laboratorio attivato

SERVIZIO MENSA (cucina interna) dalle 13:00 alle 14:00.

DOPOSCUOLA dalle 14:00 alle 16:00 con prolungamento fino alle 17:00.