Località: Roma (RM)Ordine e grado: Scuola primaria

ORARI SCUOLA PRIMARIA:

Pre Scuola e Accoglienza dalle ore 7:45 Inizio attività dalle ore 08:20 Uscita dalle ore 16:00

Per le famiglie che hanno necessità il servizio di pre scuola è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 07:45

via F. Ermini, 10 - 00167 - Roma

Istituto Don Baldo Roma – Scuola Primaria e Scuola dell’infanzia

Dall’infanzia alla Primaria

L’istituto è composto da un vasto edificio dotato di aule per varie attività e da una grande palestra, immerso in un’oasi di verde e tranquillità, luogo ideale per i vostri bimbi. L’associazione sportiva dilettantistica DBS (Don Baldo Sport) segue tutte le attività extra-scolastiche sportive e non!

La scuola si propone come luogo che offre occasioni di vita, di relazioni umane, di opportunità di crescita per il bambino, di percorsi che possono rispondere ai bisogni dei bambini.

Il progetto educativo didattico tiene conto del vissuto personale, degli interessi, delle motivazioni, dei bisogni del bambino, posto al centro dell’attenzione: per questo, sarà flessibile, aperto all’imprevisto e verrà costruito in itinere sulla base delle domande, delle idee, dei suggerimenti, delle proposte dei bambini.

Attività e Laboratori per i bambini della scuola primaria:

• Progetto con British School con Madrelingua inglese – Certificazione Cambridge
  • Attività di Teatro
  • Attività Extra – Curricolare