Scuola primaria Santa Maria All'Antella

Località: Bagno a Ripoli (FI)Ordine e grado: Scuola primaria

8:20 - 13:00/16:30

Pre scuola 7:30 - 8:20; doposcuola 14:30 - 16:30

Via Montisoni 7, 50012 Antella (FI)

La Scuola Santa Maria è una scuola aperta a tutti che affonda le sue radici nel lontano 1930, quando il Pievano Acomanni aprì la prima scuola per le bambine dell’orfanotrofio e per i bambini e le bambine del paese di Antella.
Le Suore Terziarie Francescane di Borgo Ognissanti hanno svolto la loro missione educatrice fino al 1981, quando la gestione della scuola fu rilevata dal Parroco Don Renato Fissi, che la rese parificata.
Nel 2002 il Parroco Don Giovanni Martini iniziò i lavori di ampliamento dell’edificio per poter accogliere all’interno il Nido di Infanzia ed offrire così alle famiglie un percorso di continuità dai 12 mesi agli 11 anni.
Ancora oggi la scuola continua ad incidere nella storia del paese.
Così nel corso del tempo si è evoluta, trasformata e oggi si è resa pienamente rispondente alle esigenze della società e della realtà contemporanea.
Ognuno è una persona unica e irripetibile, e porta in sé l’immagine originaria di chi l’ha creata, pertanto il principale scopo è promuovere la crescita della persona in tutti i suoi aspetti.

Corso di potenziamento della lingua inglese;
laboratori teatrali, musicali e di informatica

Abbiamo proposto incontri durante l’anno scolastico dedicati ai genitori, con scrittori come Franco Nembrini e pedagogisti