Località: loc. Ribolla, Roccastrada (GR)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

Lunedì - venerdì 8:00 - 16:00; con prima uscita alle 13:00

Via Sardegna 2, 58027 Ribolla (GR)

La scuola dell’Infanzia Santa Barbara si trova nel paese di Ribolla, frazione del Comune di Roccastrada. La scuola è nata nel 1944 per volere di Sua Eccellenza Monsignor Paolo Galeazzi (allora Vescovo della città di Grosseto). La scuola prende il nome dalla Santa protettrice dei minatori.
Nel 2006 la congregazione delle suore decide di affidare alla Cooperativa San Tommaso d’Aquino la gestione della Scuola dell’Infanzia Santa Barbara. Da questo momento diventa anche scuola federata FISM. Dal 2017 la scuola è gestita dalla Fondazione Don Renato Fissi che seguendo un impronta cattolica, pone il bambino al centro del processo educativo creandogli condizioni di apprendimento, di relazioni e di vita. Si intende in primo luogo, offrire al bambino incontri e rapporti ricchi di significato e di senso, che possano aiutarlo a liberare e sviluppare i valori morali quali speranza, fiducia, cognizione di sé e del mondo circostante, tendenza ad agire, capacità di stupirsi, apertura alla sfera religiosa.

Progetto accoglienza racconto e drammatizzazione storia “Nami e Fibi”
Progetto ambiente e riciclaggio
Laboratorio festa dei nonni
Laboratorio autunnale