Località: Roma (RM)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

ORARIO SCUOLA INFANZIA DON BALDO⏱️

Entrata e Accoglienza 8:00 - 9:30 Prima Uscita: 13:00 Seconda Uscita: 16:00

Per le famiglie che ne hanno necessità è possibile richiedere il servizio di Pre e Post Scuola. Per Ulteriori informazioni potete contattarci al numero 06-39366599 e fissare un'appuntamento personalizzato!

via F. Ermini, 10 - 00167 - Roma

Istituto Don Baldo Roma – Scuola Primaria e Scuola dell’infanzia

Dall’infanzia alla Primaria

L’istituto è composto da un vasto edificio dotato di aule per varie attività e da una grande palestra, immerso in un’oasi di verde e tranquillità, luogo ideale per i vostri bimbi. L’associazione sportiva dilettantistica DBS (Don Baldo Sport) segue tutte le attività extra-scolastiche sportive e non!

La scuola si propone come luogo che offre occasioni di vita, di relazioni umane, di opportunità di crescita per il bambino, di percorsi che possono rispondere ai bisogni dei bambini.

Il progetto educativo didattico tiene conto del vissuto personale, degli interessi, delle motivazioni, dei bisogni del bambino, posto al centro dell’attenzione: per questo, sarà flessibile, aperto all’imprevisto e verrà costruito in itinere sulla base delle domande, delle idee, dei suggerimenti, delle proposte dei bambini.

Attività e Laboratori per i bambini della scuola dell’infanzia:

• Progetto di Continuità “Il Filo di Arianna” tra la scuola dell’infanzia e la scuola Primaria
  • Laboratori Curricolari in inglese svolti con Madrelingua
  • Attività laboratoriali in Teatro
  • Attività di Psicomotricità
  • Focus Day: durante l’anno scolastico organizziamo delle giornate a tema
  • Collaborazioni con enti e associazioni del territorio
  • Progetto di educazione civica

ACQUISTO DIVISE SCOLASTICHE