Scuola dell'infanzia San Giuseppe

Località: Pozzolatico (FI)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

Pre scuola 7:30 - 8:30 Post scuola 16:00 - 16:30

Via Imprunetana 237, 50023 Pozzolatico (FI)

La comunità di Impruneta custodisce le proprie tradizioni e radici storiche con cura ed attenzione. Animati da questo spirito, già nel 1869 si avvertì l’esigenza da parte della comunità da dare una risposta qualificata al problema educativo attraverso la fondazione di una scuola che ponesse al centro del suo interesse la crescita del bambino in tutti gli aspetti della sua umanità. Nel tempo la scuola “San Giuseppe” grazie alla presenza delle Suore Stabilite nella Carità di Monticelli, ha saputo rispondere concretamente alle nuove esigenze delle famiglie e del territorio rimanendo fedele allo spirito originario. La Cooperativa E-Ducere, che da settembre 2008 gestisce la scuola, desidera proseguire quanto già costruito rimanendo anch’essa fedele all’ispirazione iniziale. Il progetto educativo, avvalendosi dell’attiva partecipazione delle famiglie, vuol favorire la crescita di personalità libere e mature, tenendo conto dell’originalità di ogni singolo alunno e della centralità della persona in ogni aspetto della crescita.

Laboratori di musica, inglese e psicomotricità