Località: Piombino (LI)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Via Bruno Buozzi 5, 57025 Piombino (LI)

La realtà del nido “LA TRIBU’ DEGLI GNOMI” nasce da una grande richiesta da parte delle famiglie del territorio che conoscevano la struttura con la già esistente scuola dell’infanzia “R. Spranger”. Nasce così il nido d’infanzia in cui sono presenti spazi dedicati alla libera espressione del bambino: un angolo della creatività, l’ angolo del gioco libero, quello della lettura e quello psicomotorio. La fondazione Don Renato Fissi si è attivata per prendere in gestione questa realtà a partire dall’anno educativo 2019/20, rispettando e garantendo le abitudini di bambini, genitori ed educatori e rispettando la scelta della precedente gestione nell’ ampliare il servizio già offerto dal 2013.
Il nido pone l’attenzione nella crescita armonica dei più piccoli, gli educatori ogni giorno si impegnano nel sostenere la genitorialità concentrandosi nella cura e nell’accudimento dei figli. Nasce così un luogo in cui il bambino possa costruire la sua identità esprimendo sé stesso, dove si senta libero di essere curioso e desideroso, di sperimentare e di stabilire con gli adulti e con i coetanei relazioni significative.

Progetto continuità nido – scuola dell’infanzia