Località: Pesaro (PU)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Da lunedì a venerdì, dalle 7:30 alle 14:00 con possibilità di prolungamento fino alle 17:00

Possibilità di prolungamento fino alle 17:00

Viale Napoli 40, 61121 Pesaro (PU)

L’ambiente presenta caratteristiche che favoriscono il benessere psicofisico del bambino e lo rassicura attraverso la stabilità, la luminosità, l’allegria dei colori. Offre la possibilità di sperimentare situazioni percettive e motorie, sviluppa la conoscenza e l’esplorazione della realtà.

L’ambiente è strutturato in modo che il bambino possa:

• raccogliersi in piccoli spazi, rassicuranti, protetti e simili a un nido;
  • prendere iniziativa di esplorare spazi più grandi interni ed esterni;
  • progredire nella conquista dell’autonomia;
  • acquisire capacità d’orientarsi.

L’Atelier di riferimento è “Il Fondo Marino”: le pareti riproducono l’ambiente naturale del fondale marino. È allestito un angolo morbido, luogo ideale per giochi psicomotori: i bambini si tuffano, mimano il guizzare dei pesci e riproducono il rumore delle onde. C’è un piccolo nascondiglio, il relitto di una nave di pirati in cui entrare alla ricerca di tesori. Lo spazio è attrezzato con due ampi tavolinetti curvilinei a semicerchio.

Nessun corso, progetto o laboratorio attivato

Servizio mensa con cucina interna