Nido d'infanzia Santa Maria delle Grazie

Località: loc. Albinia, Orbetello (Grosseto)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Lunedì - venerdi ore 8:00 - 16:00 con prima uscita alle 13:00

Via Maremmana 6, 58015 Albinia (GR)

Il nido è organizzato nell’ottica di un servizio 0-6 anni e quindi, in stretta relazione con la Scuola dell’Infanzia omonima e nasce, appunto, come ampliamento dell’offerta educativa alla fascia d’età 3-6 anni, dando continuità all’opera educativa sorta nella comunità locale e gestisce le proprie attività educative nello spirito di una continuità ideale e culturale.
Naturalmente l’identità di un luogo la creano le persone che vivono al suo interno: l’esperienza del nido d’infanzia è sostenuta dalle educatrici che vi lavorano e che condividono il Progetto Pedagogico, ovvero una dichiarazione di obiettivi, metodi e strumenti di lavoro, orientata positivamente verso il bambino e la comunità.
Il progetto del Nido accompagna ed integra l’opera della famiglia in un rapporto costante. Il nido valorizza il ruolo della famiglia come soggetto attivo e si configura come centro educativo territoriale, nonché come sede di confronto e promozione di una cultura dell’infanzia. Il Nido accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi.

Progetto dei colori: i piccoli artisti
Attività proposte
– Manipolazione
– Giochi con colori