
Contatti
Orari della scuola
7:30 - 16:30
Orari dei servizi aggiuntivi (pre/post scuola)
Indirizzo
Via Pontorme 26/A, 50053 Pontorme (FI)
Open Day
Gli Open Day della nostra scuola non sono stati ancora programmati.Se vuoi ricevere informazioni sui giorni degli Open Day, inviaci una mail tramite questo modulo di contatto.
Storia dell'istituto
Il nido d’infanzia nasce nel 2010 e accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi. L’ambiente è stato creato nei minimi dettagli in modo da garantire la massima sicurezza degli spazi. Il pensiero educativo predilige esperienze outdoor e l’utilizzo di materiale naturale in ogni contesto. La nostra visione di bambino è quella di una persona competente, che viene messa al centro della programmazione educativa, nel rispetto dei tempi di ognuno.
Corsi, progetti e laboratori
Musicoterapia ed inglese, progetto di integrazione sociale con l’associazione Porte Aperte onlus, “genitore al Nido”, “Nonni al Nido”, Laboratorio dell’orto dei nonni e dei bambini, gite educative per bambini e famiglie
Servizi aggiuntivi alla famiglia
Incontri di supporto alla genitorialità a cura di esperti del territorio, BLS pediatrico