Località: Firenze (FI)Ordine e grado: Nido d'infanzia

L’ orario di apertura è dalle 8.30 alle 16.30.

Offriamo servizi aggiuntivi di pre e post scuola con orari flessibili dalle 7:30/8:30 e dalle 16:30/17:30.

Via Pierluigi da Palestrina 22/A, 50144 Firenze (FI)

Nata dallo spirito religioso e dall’opera di Santa Maddalena di Canossa (1774-1835), la scuola “Maddalena di Canossa” è condotta dalle suore canossiane fino al 2008 quando la gestione passa alla cooperativa sociale San Tommaso d’Aquino, che porta avanti la stessa proposta educativa criStianamente ispirata in un ambiente educativo volto allo sviluppo armonico della personalità dei bambini. La Scuola dell’Infanzia e il Nido d’Infanzia si propongono come ambiente di vita e di formazione che pone al centro la persona, come valore sommo e irripetibile, secondo l’indicazione della fondatrice che invitava proprio a “camminare coi tempi” per rispondere al meglio alle esigenze dei bambini e delle famiglie.

L’amore (inteso come dar fiducia, credito, coraggio, stima, comprensione, al proprio interlocutore) è il più rivoluzionario paradigma educativo, preventivo, riabilitativo, terapeutico e socializzante che supera i limiti personali e che coinvolge, in modo integrale, le persone in un comune processo di crescita.

Progetto continuità Nido – Scuola dell’infanzia

Il servizio di refezione scolastica è affidato ormai da anni ad “ABC Ristorazione” e nello specifico al centro cottura del Conservatorio delle Mantellate di Firenze in via San Gallo.