Nido d'infanzia Santa Teresina del Bambin Gesù

Località: Faella (AR)Ordine e grado: Nido d'infanzia

In base alle esigenze delle nostre famiglie, attiviamo se necessario il servizio di pre o post scuola

Via dell'Asilo 6, 52062 Faella (AR)

Il nido S.Teresina del Bambin Gesù è nato nel 2009 come risposta alla domanda delle giovani famiglie del Comune che richiedevano un servizio per la prima infanzia.
Il Nido d’Infanzia, secondo la tipologia di servizio contemplata nella L.R. Toscana 32/02, è un servizio di cui la famiglia si può avvalere affidando i figli, nella fascia d’età compresa tra i 12 e 36 mesi, ad educatori di un centro appositamente strutturato, anche secondo moduli di frequenza diversificati. Il nido d’infanzia permette ai genitori di trovare un sufficiente sostegno per l’educazione e l’assistenza dei figli. Il costante rapporto scuola/famiglia diviene spesso occasione di un confronto importante con personale esperto del settore infanzia e di conseguenza diviene un sostegno importante alla famiglia.
Gli ampi spazi delle sezioni, il grande giardino permettono ai bambini di muoversi liberamente in sicurezza. Avere la possibilità di stare fuori, vedere il susseguirsi delle stagioni, fare attività strutturate, ma anche esperienze libere di scoperta permette loro di crescere sviluppando la creatività e l’armonia interiore.

I laboratori che vengono generalmente proposti sono quelli del Natale, della festa della mamma, del babbo e festa di primavera. Ogni anno, inoltre proponiamo altre attività!