Nido d'infanzia Il Tulipano

Località: loc. Comeana, Carmignano (PO)Ordine e grado: Nido d'infanzia

E' presente il servizio di post scuola dalle 16:00 alle 17:00

Piazza Cesare Battisti 2, 59015 Comeana (PO)

La struttura è situata nella piccola frazione di Comeana, nel Comune di Carmignano. La presenza, all’interno della struttura, del nido “Il Tulipano” e della scuola dell’infanzia “Il Girasole”, garantisce la possibilità di creare un’ottima continuità 0-6. Il servizio è riuscito a creare un’ottimo rapporto con la comunità; conosciuto, e in alcuni casi frequentato, da generazioni in generazioni. Fino alla fine degli anni 90′ la scuola era in mano alle Suore del Sacro Cuore, che hanno iniziato ad occuparsi della struttura già dagli anni ’50.

Organizziamo durante l’anno scolastico: un laboratorio di musica, laboratori di psicomotricità e inglese, grazie anche al contributo di esperti. Ogni anno ci impegnamo nel formulare nuove proposte da condividere con i nostri bambini e le loro famiglie

Da parte di tutto il team educativo è sorta la volontà di pensare, organizzare incontri con pedagogisti del territorio. Questi incontri, che sono stati sempre organizzati anche negli anni precedenti, sono volti a sostenere la genitorialità e non solo