Nido d'infanzia Vittorio Emanuele III

Località: Castiglione della Pescaia (GR)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Dal lunedì al venerdì: modulo 8:00 - 13:00 e modulo 8:00 - 16:00

Via Papa Giovanni XXIII 19, 58043 Castiglione della Pescaia (GR)

La Scuola dell’Infanzia “Vittorio Emanuele III “ è nata nel 1922 per opera di alcuni benefattori dotati di alta sensibilità sociale, etico-morale e cristiana; pertanto come dalle origini, ancora oggi, essa sostiene integralmente il suo progetto educativo e pedagogico attraverso la Fondazione Scuole Libere. Dal 2000 è nato il Nido d’Infanzia per rispondere alle esigenze espresse dalle famiglie sul territorio. Il nido si avvale di un ampio spazio che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi.

Attività proposte:
– Manipolazione
– Giochi con colori
– Giochi con l’acqua
– Giochi motori
– Progetto continuità (Nido – Scuola dell’infanzia)

Servizio mensa cucina interna, ampio parcheggio. La struttura è moderna, priva di barriere architettoniche. È dotata di un ampio giardino. Ci sono grandi vetrate, le quali delimitano tutto il perimetro strutturale rendendo così gli interni molto luminosi.