franco-nembrini-2011-400x330

La rete “Scuole per Crescere” ha organizzato alcuni incontri sul tema dell’educazione.

In ragione di una amicizia di alcuni dei nostri responsabili con Franco Nembrini, abbiamo avuto la possibilità di invitarlo a Firenze e organizzare alcuni incontri con le famiglie delle nostre scuole.

Franco Nembrini è stato recentemente protagonista di alcune trasmissioni televisive su Dante e la Divina Commedia, ma è innanzitutto padre, educatore, professore di lettere e fondatore di una importante scuola nella provincia di Bergamo, interessato da sempre al tema dell’educazione.

Maggiori informazioni e curiosità sono reperibili sul suo sito www.franconembrini.it

Come persone impegnate nel mondo della scuola, ma soprattutto come genitori, riteniamo che Scuola e Famiglia debbano sempre “camminare insieme” avendo a cuore l’educazione dei nostri bambini e ragazzi e riteniamo che la partecipazione a questo incontro sia un’importante occasione per mettere a tema queste domande.

Partendo quindi dall’ idea che tutti abbiamo il desiderio e ci domandiamo come poter aiutare i nostri figli a crescere, riteniamo che l’occasione di ascoltare l’intervento di Franco Nembrini e discutere di tutto questo sia una bella e importante opportunità alla quale volentieri e caldamente invitiamo ognuno di voi.

Gli incontri, per permettere al maggior numero di persone possibile di intervenire, saranno 3, in luoghi e orari diversi. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

MERCOLEDI’ 2 NOVEMBRE

Alle ORE 21.15 presso la SCUOLA MILITE IGNOTO

In Viale Europa, 206

50125 – Firenze

GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE

Alle ORE 18.00 presso l’ISTITUTO CALASANZIO

In Via Jacopo Carucci, 23

50053 – Empoli (FI)

GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE

Alle ORE 21.15 presso le SCUOLE PIE FIORENTINE

In Via Lamarmora, 35

50129 – Firenze