Località: Reggio Emilia (RE)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Dal lunedì al venerdì.

Orario di ingresso: 7:30-9:00

Orari di uscita:

• La prima uscita è dalle 12:30 alle 13:30.
  • La seconda uscita è dalle 15:30.

C’è la possibilità di prolungare la permanenza a scuola fino alle 17.00.

Via Franchetti 4, 42121 Reggio Emilia (RE)

Le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida fecero il loro ingresso a Reggio Emilia nel 1840, assumendosi la responsabilità delle fanciulle orfane. Nel 1844, inaugurò l'ospedale "San Vincenzo de' Paoli", precedentemente conosciuto come S. Maria Nuova in Via Dante Alighieri, dove le suore si dedicarono all'assistenza dei malati per molti anni. Nel 1864, le Suore fondarono l'Istituto scolastico "S. Vincenzo de' Paoli", inizialmente con il Giardino d'Infanzia e la Scuola Elementare, seguiti dal Corso inferiore delle Scuole Magistrali nel 1922 e dal Corso superiore nel 1933. Nel 1987, l'Istituto Magistrale fu sostituito dall'Istituto Tecnico Commerciale. Oggi, l'Istituto S. Vincenzo de' Paoli offre un'ampia gamma di servizi educativi, compresi la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° Grado. Situato nel cuore della città di Reggio Emilia, il suo edificio storico, contrassegnato dallo Stemma della Repubblica Reggiana risalente al 1796, testimonia la sua lunga storia e il suo importante ruolo nella comunità.

Nessun corso, progetto o laboratorio attivato