Località: Viareggio (LU)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Dal Lunedì al Venerdì, siamo aperti dalle 8:00 alle 16:00.

Orario di entrataGli ingressi sono aperti dalle 8:00 alle 9:00 per accogliere i bambini.

Orari delle uscite:

• Prima Uscita (senza pasto): alle 11:00.
  • Seconda Uscita: dalle 13:00 alle 13:15.
  • Terza Uscita: dalle 15:30 alle 16:00.

Via S. Marta 12 – 55049 Viareggio (LU)

La scuola "Santa Marta" ha aperto le sue porte il 22 Novembre 1962 nel quartiere Varignano di Viareggio. Inizialmente gestita dalle Suore di Santa Marta, ha offerto educazione gratuita per bambini in età prescolare e primaria, dando inizio alla loro missione di accoglienza.

La scuola primaria ha ottenuto il riconoscimento ufficiale nel 1987, diventando paritaria dal 9 Novembre 2000. La scuola dell'infanzia è stata riconosciuta il 28 Febbraio 2001. Nel 2007 è stata introdotta la sezione Primavera, accogliendo bambini dai 2 ai 3 anni.

La scuola è stata un fulcro importante per il servizio educativo delle Suore di Santa Marta, promuovendo la crescita umana e cristiana di ogni bambino attraverso l'accoglienza, un'impronta che continua ancora oggi.

Dal 1 Settembre 2021, la scuola è gestita dalla Fondazione Fism, che porta avanti i medesimi valori e il carisma ereditato dalle Suore di Santa Marta. È in progetto l'ampliamento dell'offerta educativa per accogliere bambini non solo dai 2 anni di età, ma anche dai 12 mesi.

Nessun corso, progetto o laboratorio attivato