Località: Limite sull'Arno (FI)Ordine e grado: Nido d'infanzia

Post scuola 16:00 - 17:00

Via Bruno Buozzi 4, 50050 Limite sull'Arno (FI)

La scuola dell’ infanzia San Francesco fa parte dell’istituto “Suore Francescane minime del Sacro Cuore” fondato dalla Beata M. Margherita Caiani nel dicembre del 1902. La scuola nel Comune di Capraia e Limite fu aperta nel 1916 sotto la guida educativa e spirituale delle suore francescane. Nel 1955 fu posta la prima pietra della nuova costruzione attuale sede della scuola:
Dal 2007 la gestione è stata affidata alla Cooperativa Giovanni Paolo II e dal 2013 l’istituto è passato alla Parrocchia S. Maria della Pieve di Limite con la gestione della Cooperativa.
Aule ampie e luminose caratterizzano la scuola circondata da un grande giardino in parte piastrellato e arredato da giochi adatti per accogliere i bambini.
L’istituto paritario ha un nido d’infanzia che accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi e una scuola dell’infanzia che accoglie i bambini dai 3 ai 6.

Laboratorio musica / motoria