Nido d'infanzia San Giovanni Evangelista

Località: Empoli (FI)Ordine e grado: Nido d'infanzia

16:30 - 17:30 (attivabile con un minimo di iscritti)

Via Pontorme 26/A, 50053 Pontorme (FI)

Il nido d’infanzia nasce nel 2010 e accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi. L’ambiente è stato creato nei minimi dettagli in modo da garantire la massima sicurezza degli spazi. Il pensiero educativo predilige esperienze outdoor e l’utilizzo di materiale naturale in ogni contesto. La nostra visione di bambino è quella di una persona competente, che viene messa al centro della programmazione educativa, nel rispetto dei tempi di ognuno.

Musicoterapia ed inglese, progetto di integrazione sociale con l’associazione Porte Aperte onlus, “genitore al Nido”, “Nonni al Nido”, Laboratorio dell’orto dei nonni e dei bambini, gite educative per bambini e famiglie

Incontri di supporto alla genitorialità a cura di esperti del territorio, BLS pediatrico