Località: Loc. Orentano - Castelfranco di Sotto (Pi)
Richiedi informazioni!

La mission della Scuola dell’Infanzia si realizza attraverso percorsi di:
ATTENZIONE per offrire al bambino un ambiente ricco di relazioni positive in modo da garantire il suo sviluppo armonico e integrale in collaborazione con la famiglia e le altre agenzie educative.
ANIMAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA per favorire l’apprendimento nei suoi aspetti simbolico-culturali, per migliorare l’organizzazione della didattica, per realizzare curricoli flessibili ed organici garantendo accoglienza e continuità, nonché l’unitarietà dell’insegnamento.
DIVERSITA’ E INTEGRAZIONE per conoscere meglio se stessi attraverso il confronto con gli altri e sensibilizzare al rispetto e all’accoglienza della diversità, fonte di ricchezza reciproca.

INDIRIZZO TELEFONO MAIL
Via del Confine Loc. Orentano – Castelfranco di Sotto (Pi) 0583 23249 scuolainfanzia.santanna@outlook.it

 

facebook

 

La scuola dell’Infanzia S. Anna è presente nel territorio di Orentano dal 1958, è stata gestita per molti anni dalle suore, le Figlie di Nazaret. Dal 1994 è gestita dalla parrocchia di S. Lorenzo Martire e da insegnanti laiche e ha ottenuto nel 2000 la parità scolastica. Il nido d’infanzia nasce nel 2010 all’interno dell’omonima scuola d’Infanzia come progetto di continuità educativa ed è stato accreditato dal Comune di Castelfranco di Sotto. La struttura si trova a pochi passi dal centro del paese, è composta da due livelli, la parte superiore ospita la Scuola dell’Infanzia e la parte sottostante il Nido d’Infanzia e la cucina, che produce direttamente i pasti. Si avvale di un ampio spazio esterno che viene utilizzato in tutte le stagioni permettendo un continuo contatto con la natura; grazie alla sua posizione che si affaccia sul Padule di Bientina, sono possibili escursioni anche nelle campagne vicine. La scuola dell’Infanzia Sant’Anna accoglie bambini dai 3 ai 6 anni, in un percorso di crescita e affermazione di una cultura che dà valore all’infanzia, promuove l’identità, l’autonomia, la competenza di ogni bambino, nonché la loro educazione umana e cristiana.

Moduli di frequenza o orari

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00

Servizi Offerti

Servizio Mensa

Attività Proposte

  • Laboratorio teatrale
  • Laboratorio artistico
  • Laboratorio motorio
  • Laboratorio di lingua inglese
  • Attività di giardinaggio
  • Attività musicali
  • Attività espressive e di manipolazione
  • Uscite didattiche

Orari Segreteria

Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00