Scuola dell'infanzia Santa Dorotea

Località: Lucca (LU)Ordine e grado: Scuola dell'infanzia

Pre scuola 7:45 - 8:00 Postscuola 16:00 - 16:30 o 16:00 - 17:30

Via del Seminario, 790 Lucca (LU)

La mission della Scuola dell’Infanzia si realizza attraverso percorsi di:
ATTENZIONE per offrire al bambino un ambiente ricco di relazioni positive in modo da garantire il suo sviluppo armonico e integrale in collaborazione con la famiglia e le altre agenzie educative.
ANIMAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA per favorire l’apprendimento nei suoi aspetti simbolico-culturali, per migliorare l’organizzazione della didattica, per realizzare curricoli flessibili ed organici garantendo accoglienza e continuità, nonché l’unitarietà dell’insegnamento.
DIVERSITA’ E INTEGRAZIONE per conoscere meglio se stessi attraverso il confronto con gli altri e sensibilizzare al rispetto e all’accoglienza della diversità, fonte di ricchezza reciproca.
La Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore nasce come scuola gestita dalle Suore di Santa Dorotea nella struttura di San Marco che ospitava la congregazione delle religiose ed è poi passata alla gestione della Coop. Giovanni Paolo II, inserita nel centro 0-6 nei locali della Parrocchia di Picciorana. Dal 2018 si è trasferita nella sede attuale come progetto di continuità con la Scuola Primaria Santa Dorotea.

Laboratorio di inglese con madrelingua / Laboratorio di arte e teatro con esperti / Laboratorio di educazione ludico-motoria

Prescuola, postscuola. Progetti extrascolastici (musica, inglese, arte, sport)