Località: Scarperia (FI)Ordine e grado: Nido d'infanzia

7:30 - 17:15 tempo lungo 7:30 - 13:30 tempo corto

Via della Misericordia 5, 50038 Scarperia (FI)

Il nido nasce inizialmente come realtà parrocchiale, dal 2014 la gestione della scuola è affidata alla Cooperativa Sociale Faà di Bruno, la quale mantiene vivo lo spirito che fino ad allora ha animato la scuola.
Il nido d’infanzia accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi in ampi spazi interni ed esterni, dove i piccoli trovano il calore affettuoso e familiare delle educatrici che li seguono in un cammino di crescita fatto di giochi e di esperienze. E’ molto importante la qualità della relazione del bambino con l’adulto di riferimento, già dal primo istante, e la fiducia che si viene ad instaurare con la famiglia.
Ogni proposta fatta – manipolazione, psicomotricità, narrazione… – viene preparata adeguatamente perché avvengano degli incontri significativi con persone, luoghi e materiali, grazie ai quali il bambino possa stare bene con sé e con gli altri e crescere in armonia.

Nella nostra scuola abbiamo ormai da anni attivo i progetti “Presta libro” e “Infiorata”.

Tutti gli anni vengono organizzati laboratori e attività varie che possono prevedere la presenza anche dei genitori.