Località: Carrara (Ms)
Richiedi informazioni!

La mission della Scuola dell’Infanzia si realizza attraverso percorsi di:
ATTENZIONE per offrire al bambino un ambiente ricco di relazioni positive in modo da garantire il suo sviluppo armonico e integrale in collaborazione con la famiglia e le altre agenzie educative.
ANIMAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA per favorire l’apprendimento nei suoi aspetti simbolico-culturali, per migliorare l’organizzazione della didattica, per realizzare curricoli flessibili ed organici garantendo accoglienza e continuità, nonché l’unitarietà dell’insegnamento.
DIVERSITA’ E INTEGRAZIONE per conoscere meglio se stessi attraverso il confronto con gli altri e sensibilizzare al rispetto e all’accoglienza della diversità, fonte di ricchezza reciproca.

 

INDIRIZZO TELEFONO MAIL
Piazza Gramsci, 3 54033 Carrara (MS) 0585-70106  fdgcarrara@yahoo.it
facebook

 

L’Istituto è una Scuola Paritaria fin dal 9 Novembre dell’anno 2000. La passione per l’educazione della gioventù propria del Padre Fondatore Don Pietro Leonardi, che iniziò la propaganda delle scuole cattoliche nel 1800 con rapida diffusione in Toscana nella seconda metà dell’800, è giunta fino ai giorni nostri. Da Settembre 2017 l’Istituto educativo Figlie di Gesù ha un nuovo ente gestore, Fondazione Scuole Libere, che porta avanti gli
stessi principi educativi, promuovendo allo stesso tempo la formazione continua e aggiornata degli insegnanti e la crescita armonica e globale dei bambini.

La scuola dell’infanzia ospita bambini dai 3 ai 5 anni. Insegnanti qualificate seguono i bambini in percorsi orientati all’autonomia e allo sviluppo armonioso delle capacità e della personalità, portandoli ad acquisire nuove conoscenze e a sviluppare le competenze comunicative, percettive, linguistiche, cognitive e motorie. è previsto un progetto d’inglese a cura dell’insegnante d’inglese della Scuola Primaria e un progetto di psicomotricità svolto in collaborazione con l’insegnante mdi motoria. La scuola inoltre partecipa in mmodo attivo alle proposte del territorio.

Moduli di frequenza e servizi

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Pre-scuola dalle 7.30 alle 8.00
Post-scuola dalle 16.00 alle 16.30
Servizio mensa e servizio pulmino

 

 

 

La Nostra Proposta Educativa Comprende Anche: